youlaurea

Il Corso di Laurea in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni Ittiche

Hai una passione per il mondo degli animali acquatici? Ti interesserebbe trovare impiego nel settore dell’allevamento di pesci, molluschi, crostacei? Il corso di Laurea in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni Ittiche è quello che fa per te.

Durante i tre anni di corso potrai approfondire un’ampia gamma di discipline, da quelle più teoriche come la chimica, la fisica, la biologia a quelle più pratiche come la nutrizione e l’alimentazione di animali acquatici, gli aspetti igienico-sanitari e le tecniche di analisi e valutazione della qualità dei prodotti ittici, le malattie infettive degli animali acquatici. L’attività didattica sarà affiancata da una componente pratica, dedicata ad esercitazioni ai tirocini ed ai laboratori,  che permetterà di mettere in pratica le nozioni apprese in aula.

Al termine dei tuoi studi avrai la possibilità di trovare impiego presso le aziende di acquacoltura e che si occupano di trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici, nonché presso parchi acquatici. Potrai inoltre scegliere di proseguire il tuo percorso di studi con una laurea magistrale come, ad esempio, quella in “Sicurezza e qualità delle produzioni animali” che prevede un curriculum su “Sicurezza e qualità dei prodotti ittici”.

Il laureato in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni Ittiche può inoltre accedere all’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali nella sezione B dell’albo professionale, settore zoonomo, dopo aver superato l’Esame di Stato di abilitazione professionale. Infine con questa laurea potrai conseguire l’abilitazione all’esercizio delle professioni di agrotecnico e agrotecnico laureato.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni Ittiche.

 

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna