youlaurea

Il Corso di Laurea in Informatica Umanistica

L’ informatica umanistica è un nuovo campo di studi, ricerca e insegnamento che unisce discipline del settore umansitico con quelle del settore informatico. Il Corso di Laurea nasce con l’intento di formare figure professionali innovative in grado di rispondere alla domanda di lavoro richiesta nella società dell’informazione in cui viviamo.

Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di studiare discipline quali: la letteratura italiana e latina, la geografia culturale, la linguistica e la storia dell’arte, affiancate da discipline del settore informatico e multimediale quali la progettazione grafica, la telematica, i fondamenti di programmazione. Al termine del percorso di studi avrai imparato a padroneggiare gli strumenti informatici da utilizzare nella gestione di tematiche culturali; acquisirai inoltre familiarità con i contenuti umanistici, e saprai utilizzare la rete, ed i prodotti multimediali per comunicarli e diffonderli al meglio.

Con la laurea triennale in informatica umanistica potrai trovare impiego in più settori come, ad esempio, web agency in qualità di web editor e gestione dei contenuti; nelle redazioni di giornalismo on line, presso agenzie di formazione professionale, nel settore dell’e-learning e della formazione a distanza; in grandi aziende, occupandosi di comunicazione interna ed esterna, scrittura professionale, redazione dei contenuti per il web.

Al termine del percorso di studi potrai decidere se proseguire con una Laurea Magistrale oppure con un Master di primo livello.

Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Informatica Umanistica.

 

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna