youlaurea

Libri e testi usati: come risparmiare in tempi di crisi

Hai difficoltà a trovare dei testi in libreria? Vuoi scambiare o vendere i tuoi vecchi libri? YouLaurea ti segnala alcuni portali sui quali è possibile aquistare, vendere o scambiare testi e libri – sia scolastici che universitari. Potrai così rintracciare testi difficili da trovare o più semplicemente risparmiare sul prezzo di copertina. Tutti gratuiti e molto semplici da usare.

LibroScambio: È una piazza virtuale dove acquirenti e venditori di libri usati possono entrare in contatto via email senza l’obbligo di ricorrere ad un mediatore, fissando loro stessi il prezzo di vendita e il luogo dello scambio.

Comprovendolibri: si propone come un servizio gratuito per lo scambio e la compravendita di libri usati di vario genere.

PiazzaLibro: obbiettivo primario del portale è la rivalutazione del libro come strumento di comunicazione non solo tra lettore e libro ma anche tra lettore e lettore rivedendone l’effetto commerciale che l’editoria ha su questo. Si possono comprare, vendere o scambiare testi e libri usati scolastici e universitari.

BookMooch: una comunità virtuale per lo scambio di libri usati. Ti permette di scambiare i libri di cui non hai più bisogno con i libri che vuoi veramente. Ogni volta che regali un libro a qualcuno guadagni punti che puoi usare per ottenere qualsiasi libro desideri dagli utenti di BookMooch. Letto un libro puoi scegliere di tenerlo o metterlo a disposizione degli altri utenti. Non ci sono costi per iscriversi al sito o usarlo: il tuo solo costo è spedire i libri agli altri.

ZeroRelativo: community italiana per il baratto online di vecchi testi scolastici.

LibrIdea: offre gratuitamente la possibilità di risparmiare cercando tra tantissimi annunci di libri scolastici usati. Per vendere i tuoi libri occorre una veloce registrazione ed in pochi secondi sarai in grado di caricare sul nostro sito i tuoi testi.

Testiusati: sito italiano completamente gratuito per la compravendita di testi universitari in Rete. È un portale di libero scambio di libri usati e non vi sono particolari condizioni di vendita.

TrovaLibro: offre la possibilità di vendere, comprare e scambiare gratuitamente libri usati con estrema velocità e semplicità mettendoti direttamente in contatto con il venditore. Con Trova-libro puoi pubblicare annunci dei tuoi vecchi libri scolastici o testi universitari da vendere.

Libriusatimarsciano: nasce come piattaforma virtuale dove i ragazzi, accomunati dall’interesse di vendere e comprare libri a basso prezzo, possono trovare contatti più facilmente.

Buona compravendita!

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.