youlaurea

Assistenza Sanitaria

I CONTENUTI

Il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria ha come obiettivo quello di fornire allo studente una cultura sanitario-sociale integrata, presupposto di base per l’apprendimento dei contenuti e metodi propri dell’intervento preventivo, educativo, di recupero e sostegno per la salute individuale e della collettività. Il laureato svolge la propria attività nell’ambito dell’assistenza alla famiglia, alla persona e alla collettività. In particolare, individua i bisogni di salute e le priorità di intervento preventivo educativo e di recupero, valuta e attua gli interventi di educazione alla salute in tutte le fasi della vita della persona; collabora alla definizione delle metodologie di comunicazione, ai programmi e a campagne per la promozione e l’educazione sanitaria.

Data prove di ammissione: 4 settembre 2013

ASSISTENTE SANITARIO

Tra gli sbocchi professionali rientrano esperti addetti alla prevenzione, alla promozione e all'educazione per la salute della persona, della famiglia e della collettività. Sulla base di dati epidemiologici e socio-culturali, individuano i bisogni di salute e le priorità di intervento preventivo, educativo e di recupero, i fattori biologici e sociali di rischio.

Dove

Il Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria è attivo in 9 Atenei italiani:

Raffronta

Assistenza Sanitaria appartiene alla Classe di Laurea L/SNT4 "Professioni sanitarie della prevenzione" che comprende anche il Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

E dopo...

Per un profilo dei laureati di questa classe di laurea e informazioni sulla loro condizione occupazionale puoi consultare i dati elaborati dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Elaborazione grafica Almalaurea

Elaborazione grafica da fonte Almalaurea XV Indagine 2013

  • 58,6% Lavora e non è iscritto alla specialistica
  • 1,5% Lavora ed è iscritto alla specialistica
  • 2,5% Non lavora ed è iscritto alla specialistica
  • 2,1% Non lavora, non è iscritto alla specialistica e non cerca
  • 35,3% Non lavora, non è iscritto alla specialistica ma cerca