Sesto: entra in classe!
La sezione L’AULA VIRTUALE ti offre un assaggio di come sono fatte le lezioni universitarie che dovrai seguire. Alla fine, il modo migliore per capire se un corso di laurea ti interessa davvero è immergerti il più possibile nei contenuti dei suoi insegnamenti. Oggi il Web offre opportunità straordinarie di contatto ravvicinato con le diverse materie e i docenti che le insegnano. In molte università sono disponibili alcune lezioni o interi corsi online, puoi provare a cercarli direttamente nell’ateneo dove pensi di iscriverti.
L’esperienza più avanzata in Italia, per quantità e completezza di offerta completamente ad accesso libero, è il portale Federica dell’Università di Napoli Federico II. Per ogni corso di laurea, trovi alcuni esempi di lezioni disponibili gratuitamente: seguendo il link puoi sfogliarne i contenuti e navigare liberamente per documentarti su ciò che più ti incuriosisce. Il sesto step ti permette di entrare in aula. Ci sono corsi universitari che coprono tutti i campi disciplinari o che puoi scaricare in formato podcast direttamente da iTunes U.
In questa sezione trovi altre risorse importanti per lo studio, tutte disponibili su Federica. La Living Library, un’autorevole selezione tra i migliori archivi di risorse digitali per approfondire i tuoi interessi: biblioteche, banche dati e riviste scientifiche. E La Corte in Rete: ovvero parlando e riparlando di scienza, il ciclo di conferenze su temi scientifici di interesse pubblico, che l’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza con esperti di diversi ambiti disciplinari.
Ma la Rete offre una porta sempre aperta per chi vuole studiare ed approfondire, per questo la sezione IL MONDO arricchisce il tuo ventaglio di orizzonti presentandoti video, lezioni, seminari con ospiti di prestigio internazionale sui temi chiave del corso di laurea. Vedrai che molti di questi siti, come Ted – ideas worth spreading, sono una vera miniera di scoperte nel campo dell’innovazione culturale e scientifica.
Israeli police discovered the body of an American woman, hands bound and cheap michael kors full of stab wounds, in a rugged forest outside Jerusalem Sunday, a day after a friend said Arab assailants attacked the pair during a hike in the hills. The friend, who suffered light wounds but managed to escape, said one of the two attackers approached them with what looked like a long bread knife and carefully removed her Star of David necklace before stabbing her where it had hung. Police said there were no signs that the wounded women had been sexually assaulted or robbed. Rosenfeld identified the slain woman as Christine Logan, a 40 year old American tourist. Her hometown was not released. Logan’s friend, Kaye Susan Wilson, reported Logan missing on cheap michael kors outlet Saturday after the two were attacked in a forest near the Jewish farming community of Mata, some 12 miles (20 kilometers) southwest of Jerusalem. The forest is inside Israel but close to the border with the West Bank and the Palestinian villages of Husan and Wadi Fukin. Wilson, a naturalized
Articles Connexes: