youlaurea

Il Corso di Laurea in Consulente del Lavoro

Se il primo Maggio e l’articolo 1 della Costituzione italiana hanno per te un significato speciale, il Corso di Consulente del Lavoro è il percorso di studi più adatto a te; grazie a questo corso potrai dedicarti alla gestione e coordinamento di pratiche legali.

Il Corso di Laurea ti permetterà di approfondire discipline a carattere umanistico come il Diritto Costituzionale e del Lavoro. Le discipline teoriche saranno affiancate dallo studio dell’informatica. Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di apprendere le principali materie di carattere storico, sociologico e di approfondimento dei principi generali del diritto.

Al termine del percorso di studi potrai trovare impiego come dipendente o collaboratore, nei settori professionali che riguardano: la gestione del personale, i servizi legali interni, le relazioni contrattuali della produzione e della distribuzione, le relazioni sindacali. Inoltre, potrai lavorare presso enti locali ed enti, pubblici e privati. Potrai essere impiegato in ambito giuridico-amministrativo, nel terzo settore e nelle organizzazioni internazionali, per le quali sia necessario una specifica preparazione giuridica.

Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una laurea magistrale, come quella in Relazioni di Lavoro.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Consulente del Lavoro.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna