youlaurea

Il Corso di Laurea in Economia e Finanza

Se il film “Una poltrona per due” ha cambiato il tuo sguardo sul mondo, il Corso di Laurea in Economia e Finanza è il percorso di studi più adatto a te; grazie a questo corso potrai dedicarti alle attività dei settori economici.

Il Corso di Laurea ti permetterà di approfondire discipline a carattere umanistico come l’Economia, la Finanza aziendale e il Diritto. Le discipline teoriche saranno affiancate dallo studio della Statistica. Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di apprendere le principali materie di carattere storico, economico e di approfondimento dei principi generali del diritto.

Al termine del percorso di studi potrai trovare impiego come dipendente o collaboratore nei settori professionali che riguardano: la stesura di piani di investimento e finanziamento, la previsione dell’andamento dei tassi di interesse e di cambio. Inoltre, potrai lavorare presso enti locali ed enti, pubblici e privati. Potrai essere impiegato in uffici e studi di istituzioni economiche e finanziarie, per le amministrazioni e le aziende pubbliche come analista e consulente economico-finanziario.
Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una laurea magistrale, come quella in Finanza, intermediari e mercati.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Economia e Finanza

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna