youlaurea

Il Corso di Laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza

Se ami i dettagli, l’organizzazione e sei dodato di forte senso di responsabilità, il Corso di Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza è il percorso di studi più adatto a te; grazie a questo corso potrai dedicarti alla gestione amministrativa ed al recupero di atti.

Il Corso di Laurea ti permetterà di approfondire discipline a carattere umanistico come: la Sociologia, l’organizzazione aziendale, la Pedagogia; le discipline teoriche saranno affiancate dallo studio dell’informatica e della metodologia della ricerca sociale. Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di apprendere le principali nozioni di Diritto e Criminologia.

Al termine del percorso di studi potrai trovare impiego come dipendente o collaboratore, nei settori professionali che riguardano: l’organizzazione di materiale documentario e probatorio e documentano lo svolgimento dei processi, la cura degli aspetti amministrativi ed esecutivi delle decisioni delle corti di giustizia. Inoltre potrai lavorare per le Forze armate e le Forze dell’ordine, presso enti locali ed enti, pubblici e privati. Potrai essere impiegato per l’organizzazione e la gestione della sicurezza nei porti, negli aeroporti, nella grande azienda, nelle banche, e in tutti i luoghi dove necessita un sistema di sicurezza per la tutela dei cittadini.

Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una laurea magistrale, come quella in Politiche Sociali e del Territorio.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza.

Commenti (2)

  1. felice munafò 21 agosto 2013, 14:25

    desidererei sapere presso quale università seguire suddetto corso

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna