youlaurea

Il Corso di Laurea per Operatori Pluridisciplinari e Interculturali d’Area Mediterranea

Sei altruista? Ti interesserebbe trovare impiego nel settore della prevenzione del disagio sociale? Il Corso di Laurea per Operatori Pluridisciplinari e Interculturali d’Area Mediterranea è quello che fa per te.

Durante i tre anni di corso potrai approfondire un’ampia gamma di discipline, da quelle più teoriche quali la sociologia, l’economia politica e la storia contemporanea a quelle più pratiche come la metodologia della ricerca sociale per la raccolta e l’analisi dei dati. L’attività didattica comprende periodi di tirocini che permetteranno di mettere in pratica le nozioni apprese in aula.

Al termine dei tuoi studi avrai la possibilità di trovare impiego per strutture che erogano servizi di reinserimento e integrazione sociale.

Potrai inoltre scegliere di proseguire il tuo percorso con una laurea magistrale come, ad esempio, quella in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d’area mediterranea”.

Il laureato per Operatori Pluridisciplinari e Interculturali d’Area Mediterranea può accedere alla professione di Tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale.

Per maggiori dettagli e per consultare tutte le risorse utili, consulta la guida per Operatori Pluridisciplinari e Interculturali d’Area Mediterranea.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna