youlaurea

Il Corso di Laurea in Archeologia

Se ami la storia, ti incuriosiscono le civilità antiche, e le attività di popolazioni del passato, il Corso di Laurea in Archeologia è il percorso di studi più adatto a te; grazie a questo corso potrai dedicarti all’analisi ed al recupero di reperti antichi come testimonianza delle attività umane trascorse negli anni.

Il Corso di Laurea in Archeologia ti permetterà di approfondire discipline a carattere umanistico come: la storia greca, la paleontologia, la geografia e l’archeologia (preistoria, protostoria, archeologia greca); le discipline classiche saranno affiancate dallo studio di metodi chimici e fisici di analisi dei beni culturali, dall’informatica e dalla legislazione dei beni culturali. Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di apprendere le principali nozioni sulle culture antiche succedutesi nel Mediterraneo e in Europa, dalla Preistoria al periodo greco-romano fino al Medioevo.

Al termine del percorso di studi potrai trovare impiego come dipendente o collaboratore, nei settori professionali che riguardano: la tutela e gestione dei beni culturali, le attività legate alla formazione e alla didattica nelle scuole, l’editoria specializzata e più generalmente la promozione e la divulgazione culturale. Inoltre potrai lavorare per Soprintendenze archeologiche e regionali, presso enti locali ed enti museali, pubblici e privati; in società di servizi specializzate nel settore degli scavi archeologici, della didattica museale e della valorizzazione e promozione dei beni culturali.

Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una laurea magistrale, come quella in Archeologia.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Archeologia.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna