youlaurea

Il Corso di Laurea in Chimica Industriale

La chimica industriale è la disciplina che studia i processi di trasformazione delle materie prime utilizzate per la fabbricazione di prodotti a livello industriale e per la produzione di sostanze chimiche di diversa natura. Se hai una passione per le discipline scientifiche ed in particolare per la chimica, la matematica e la fisica, questo è il corso di laurea che fa per te.

Al termine dei tre anni avrai acquisito adeguate conoscenze di carattere chimico e tecnologico che potrai utilizzare sia nel settore della produzione chimica industriale, sia in tutti quei settori produttivi e di servizi che richiedono conoscenze sulle proprietà dei prodotti e dei materiali.

Con la laurea triennale in chimica industriale potrai trovare impiego come chimico junior nei settori della ricerca finalizzata allo sviluppo di nuovi prodotti, eseguire compiti tecnici di controllo e di mantenimento degli standard di qualità ambientale; collaborare, sotto la direzione di un chimico senior, alla realizazione di test e prove di laboratorio per lo sviluppo e la sperimentazione di nuove tecnologie produttive.

Al termine del percorso di studi potrai decidere se proseguire con una Laurea Magistrale oppure con un Master di primo livello.

Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Chimica Industriale.

 

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna