youlaurea

Il Corso di Laurea in Ingegneria dell’Informazione

Avrai di sicuro sentito parlare di ICT, che sta per Information and Communication Technology, settore dell’ingegneria oggi in largo sviluppo, che si occupa di gestione dei sitemi informatici e delle reti di telecomunicazione. Se hai una spiccata propensione per le discipline scientifiche e per l’informatica il Corso di Laurea in Ingegneria dell’Informazione è quello che fa per te.

Al termine dei tre anni acquisirai le competenze necessarie per conoscere i sistemi hardware e software che producono e trasmettono dati, con ruolo strategico per le attività di un Paese. Gli ingegneri che si occupano di gestire tali sistemi, hanno compiti specifici quali: la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo di impianti e sistemi informatici. Tali sistemi servono a trasmettere ed elaborare le informazioni di qualsiasi natura e sotto qualsiasi forma.

Dopo il conseguimento della Laurea Triennale potrai decidere se proseguire gli studi con una Laurea Magistrale o con un master per acquisire una specializzazione di alto livello. Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Ingegneria dell’Informazione.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna