youlaurea

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per i Media

Se da bambino smontavi la radiolina di papà, da adolescente seguivi tutti i canali digitali e sei diventato un amante di mp3, web 2.0 e delle connessioni multiple, allora hai bisogno di frequentare il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per i Media.

Il Corso di Laurea fornisce conoscenze di base nell’area della multimedialità e dei nuovi media, della matematica e della fisica e dell’informatica. Le discipline teoriche saranno affiancate dallo studio dell’inglese, della comunicazione e della teoria e tecnica dei media. Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di apprendere le principali materie per comprendere le componenti costitutive dei vecchi e dei nuovi media.

Al termine del percorso di studi potrai trovare impiego come dipendente o collaboratore, nei settori professionali che riguardano: la comunicazione multimediale, la progettazione di interfacce web, l’e-learning, l’editoria elettronica e il web management. Potrai essere impiegato in ambito aziendale, o come consulente, nel settore delle telecomunicazioni o in quello dei mezzi di comunicazione di massa o delle realizzazioni in 3D.

Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con una laurea magistrale, come quella in Bioinformatica.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Scienze e Tecnologie per i Media.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna