youlaurea

Il Corso di Laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime

Hai una passione per il mondo degli animali acquatici? Ti interesserebbe trovare impiego nel settore dell’allevamento di pesci, molluschi, crostacei? Il Corso di Laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime è quello che fa per te.

Durante i tre anni di corso potrai approfondire un’ampia gamma di discipline, da quelle scientifiche come la matematica, fisica, chimica ed informatica a quelle giuridico-economiche come il diritto della navigazione e il diritto internazionale marittimo o la storia economica a quelle caratterizzanti, come oceanografia, idrografia e metereologia. L’attività didattica sarà affiancata da una componente pratica, dedicata ad esercitazioni e ai tirocini, che permetterà di mettere in pratica le nozioni apprese sul campo della Mariscuola di Taranto, sede del corso, quanto appreso.

Al termine dei tuoi studi avrai la possibilità di trovare impiego presso Enti Pubblici (Ministeri, Marina) e relativamente alla gestione di aree portuali o di conduzioni di navi e attività marittime. Potrai inoltre scegliere di proseguire il tuo percorso di studi con una laurea magistrale come

Il laureato in Scienze e Gestione delle Attività Marittime potrà diventare comandante navale, ufficiale e assistente di bordo e tecnico del controllo ambientale.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Scienze e Gestione delle Attività Marittime.

 

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna