youlaurea

Il Corso di Laurea in Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila

Se hai una spiccata propensione per il mondo animale, in particolare per gli amici a quattro zampe, e ti piacciono le discipline scientifiche il Corso di Laurea in Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila è il percorso di studi universitari che fa per te.


Durante i tre anni di corso avrai la possibilità di approfondire discipline quali: la matematica, la fisica, la chimica, l’anatomia e la fisiologia animale, con un approfondimento mirato delle tematiche inerenti le tecniche di addestramento del cane, caratteristica che rende unica questa figura professionale nel panorama formativo italiano. L’attività didattica sarà affiancata da attività di laboratorio, seminari e tirocini formativi presso aziende e laboratori esterni.

Al termine del percorso di studi avrai acquisito competenze e conoscenze che ti permetteranno di operare professionalmente nel settore dell’addestramento del cane, ma anche in altri campi del sistema zootecnico come: nella gestione tecnica, igienica ed economica delle imprese veterinarie; nella gestione di imprese fornitrici di mezzi tecnici e di servizi che operano nella trasformazione e nella commercializzazione delle produzioni animali.

Dopo aver conseguito la laurea triennale potrai decidere di proseguire gli studi con un master di primo livello o con una laurea magistrale come quella in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.

Per maggiori dettagli e per tutte le risorse utili, consulta la guida in Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila

 

 

 

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna