youlaurea

Tag ingegneria civile ambientale

I miei test d’ingresso

Eccomi qui di ritorno, come promesso, dopo le vacanze! Dopo un’estate all’insegna di tante questioni, tanto studio ed impegno, sembra sia passato già tutto con una velocità immane! Il 3 settembre ho partecipato al test obbligatorio d’ingresso alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II; il 9, invece, ho “giocato” il mio #tuttopertutto nell’attesissimo test d’ingresso alla Facoltà di Medicina della stessa Università.

leggi tutto »   

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale

Se hai una innata passione per la progettazione e la costruzione di edifici, se ti piace immaginare nuove opere ingegneristiche ed architettoniche, il Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, è quello che fa per te. Durante i tre anni acquisirai capacità  nello studio strutturale di costruzioni di diverso genere,  e capirai come si gestiscono le attività di rilevazione e verifica della sicurezza e affidabilità dell’ambiente. Queste conoscenze sono necessarie prima di poter progettare un’infrastruttura civile, come, ad esempio, un’autostrada, un ponte, un viadotto.

Il corso di studi ti permetterà di approfondire diverse discipline come la cartografia, la geomatica, la geologia, dotandoti di solide basi matematico-scientifiche e di nozioni di meccanica strutturale. Ne risultano figure professionali preparate e versaliti molto richieste nel settore dell’ingegneria civile.

Al termine dei tre anni potrai decidere se proseguire gli studi con una Laurea Magistrale o con un master per acquisire una specializzazione di alto livello. Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale.

 

leggi tutto »   

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna