youlaurea

Tag società

Monopoly: un gioco lungo ottant’anni

Compie 80 anni il gioco da tavolo più famoso al mondo. Nell’ultimo decennio il Monopoly è stato rinnovato, con varianti e l’introduzione di nuove pedine. Diffuso in tutto il mondo, fu lanciato da un tecnico dei termosifoni disoccupato, che decise di ambientarlo nelle strade di Atlantic City che frequentava da bambino.

Una storia che risale agli inizi del Novecento e che si è prolungata per tutto il XX secolo, tra brevetti, censure e innovazioni. Non ultima, l’introduzione di una nuova pedina per la gioia di tutti i giocatori.

leggi tutto »   

La psicologia e lo studio del paranormale: il punto di Armando De Vincentiis

Armando De Vincentiis

Psicologo/psicoterapeuta laureato con indirizzo clinico presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si occupa di fenomenologia dei comportamenti religiosi. Esperto di “stati di coscienza” e “paranormale religioso” ha pubblicato nel 1998 un libro dal titolo Psicologia dei mistici cristiani e nel 1999 un libro dal titolo Estasi (Avverbi). Autore di numerosi contributi per la rivista Scienza & Paranormale, attraverso l’analisi di particolari casi clinici ha indagato l’influenza culturale nell’evoluzione dei disturbi mentali su Psicologia Contemporanea e Le Scienze. È inoltre consulente del Cicap, un’organizzazione educativa e senza finalità di lucro fondata nel 1989, grazie anche al contributo di Piero Angela, e che ha come obiettivo la promozione di un’indagine scientifica e critica sul paranormale.

leggi tutto »   

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna