youlaurea

Elementi di antropologia culturale

L’Antropologia culturale è ormai una delle discipline fondamentali in molti corsi di laurea dell’area sociale e umanistica, e lentamente sta entrando a far parte anche della formazione delle scuole medie-superiori. Uno studio che in Italia ha raggiunto la sua massima espressione e maturità con professori come Ernesto De Martino e Amalia Signorelli e che, oggi, sta lentamente affermandosi in diversi settori culturali e professionali.
Tra i testi ineliminabili, non si può prescindere dallo studio di Elementi di antropologia culturale oggi uno dei manuali preferiti nei corsi di Antroplogia Culturale di molte università italiane.

Elementi di antropologia culturale di Ugo Fabietti
Mondadori Università (collana Manuali)
€ 22,10

Pensato per corsi di laurea come Sociologia, Scienze Politiche, Servizio Sociale e Sviluppo e Cooperazione Internazionale, il manuale Elementi di antropologia culturale di Ugo Fabietti – Professore Ordinario di Antropologia culturale all’Università di Milano Bicocca – è ottimo anche per coloro che affrontano l’Antropologia da un punto di vista prettamente culturale. Utile per gli ultimi anni delle scuole superiori, il testo permette di apprendere quali sono gli strumenti utili per l’analisi, l’osservazione e la comprensione dei fenomeni antropologici.
Nell’ultima edizione della Mondadori, Elementi di antropologia culturale è stata aggiornata con una ampia ricostruzione sulle culture altre, di ieri e di oggi, fornendo non pochi elementi per apprendere la molteplice pluralità di aspetti socoiali, politici, economici, simbolici e religiosi. il manuale ha molti aspetti meritevoli, ma ciò che lo caratterizza enormemente è senza dubbio la capacità di riuscire a tenere insieme gli aspetti espositivi delle culture con i maggiori approcci interpretativi che fanno da paradigma agli studi in antropologia, indispensabile dunque per chi vuole approfondire concetti e teorie utili per la comprensione delle culture e le diverse società contemporanee.
I concetti fondamentali della materia vengono ampiamente descritti e adeguatamente inquadrati negli aspetti storici della materia, presentando, contemporaneamente, anche i principali autori che si sono occupati degli studi e della ricerca antropologica.

Inserisci un commento

Nome

Email

Sito Web

Commento


I campi Nome ed E-mail sono obbligatori, l'E-mail non sarà mostrata.

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna