youlaurea

Tag animali

Estate, tempo di dieta

Il 21 giugno è il solstizio d’estate e quindi questa data segna l’inizio ufficiale della stagione, anche se climaticamente il caldo è arrivato già da alcuni giorni e le temperature elevate invitano a pensare alle vacanze, al mare, ai viaggi e alla vita all’aperto. Insomma, l’estate evoca generalmente parecchie positività.

Non è così per tutti: per anziani, animali e persone disagiate l’estate può portare difficoltà e disagi. Il caldo può far precipitare la salute di anziani e malati, induce gli sconsiderati ad abbandonare gli animali domestici, render ancor più difficile la situazione dei senza fissa dimora. Insomma, l’estate può essere –almeno per alcuni- un serio problema.
Un problema molto meno serio, ma terribilmente attuale è quello relativo alla forma fisica: molte donne, e anche sempre più uomini, leggono estate e traducono con “dieta”, che non è solo un regime alimentare sano ma un regime dimagrante. Dimagrire, essere scattanti, tonici, abbronzati, infatti, sono le priorità per quanti si accingono a mettersi in costume.

leggi tutto »   

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna