youlaurea

Tag educazione

Contenuti open access e qualità dell’informazione online

Eleonora Pantò

Torinese, dal 2000 lavora al CSP centro di ricerca per l’ innovazione sostenibile dove si occupa di contenuti e media digitali. Esperta di progetti legati all’innovazione tecnologica di social computing, con particolare riferimento all’e-learning, alle comunità digitali e open source. Tra le prime sostenitrici del Movimento delle OER, i contenuti liberi per l’educazione. È direttore di Dschola, un’associazione di scuole superiori che si occupa dell’impatto delle tecnologie nella didattica ed è stata recentemente nominata presidente dell’associazione europea “Medea: Media and Learning” che promuove l’uso innovativo e creativo dei media nella didattica. Fra i suoi interesssi il citizen journalism (ha collaborato all’avvio della redazione italiana di Global Voices Online) e il marketing etico. Per saperne di più, seguite il suo blog o il suo canale twitter.

leggi tutto »   

La scuola del futuro al Salone italiano dell’Educazione

Si è conclusa oggi la nona edizione di ABCD+Orientamenti, il Salone Italiano dell’Educazione, ospitato dalla Fiera di Genova. Tre giorni di appuntamenti, laboratori e incontri dedicati ai temi della scuola e dell’apprendimento.
Al centro della manifestazione, la “Scuola 2.0“, ovvero l’impiego delle nuove tecnologie e di strumenti innovativi per la didattica: lavagne interattive, multimediali, e software per creare lezioni digitali; tutti i nuovi supporti per l’insegnamento e per l’apprendimento attraverso i nuovi media.

leggi tutto »   

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna