youlaurea

Tag genitori

Mo te lo spiego a papà…come scegliere l’università

Luglio è tempo di scelte importanti: archiviato l’esame di Stato è tempo di pensare non soltanto alle vacanze ma soprattutto, per coloro che intendono proseguire gli studi, alla scelta del corso universitario.

YouLaurea offre una guida dinamica e gratuita ai corsi di laurea italiani, illustrando caratteristiche fondamentali come piani di studi, statistiche relative all’occupazioni, informazioni logistiche su sedi e modalità di frequenza. Ma c’è di più: YouLaurea cerca anche di orientare alla migliore scelta possibile, fornendo consigli ed opinioni autorevoli per effettuare al meglio una delle scelte che caratterizzerà non solo la formazione personale ma, solitamente, anche l’inserimento professionale.

Ecco perchè abbiamo deciso di intervistare Francesco Uccello, collaboratore di riviste e portali web, educatore, scrittore e autore del blog Mo te lo spiego a papà, con cui dispensa pillole di saggezza a grandi e piccini con un linguaggio ironico e irrivente.

Vediamo come ci spiega la difficile missione di scegliere nel miglior modo possibile il corso di laurea.

leggi tutto »   

Scuola iscrizioni online: boom di domande. Potenziati i server

Il 2013 si apre con una grande novità per il mondo della scuola. Per la prima volta a partire da quest’anno la domanda di iscrizione al primo anno delle scuole elementari medie e superiori si presenta obbligatoriamente online. Le famiglie potranno scegliere comodamente da casa l’istituto che preferiscono, evitando code presso le segreterie, lunghe burocrazie e domande cartacee. A pochi giorni dal via non sono mancate le polemiche sul malfunzionamento del sito del Miur, andato in tilt nelle prime ore della mattinata, e sull’annosa questione del divario digitale. Risolti i problemi di sovraccarico del sito, il Ministero della Pubblica istruzione ha precisato che sarà garantita la presenza di postazioni internet gratuite nelle scuole, per consentire a tutte le famiglie spovviste di una connessione web o di un pc, di procedere all’iscrizione online.

leggi tutto »   

Teenager e Web: gli adolescenti in Rete

Sono stati diffusi in questi giorni i dati della ricerca commissionata da McAfee, società di sicurezza informatica, e condotta da Atomik Research in sei paesi Europei (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi e Italia) sulle abitudini di consumo digitale dei teen ager e sulla conoscenza dei genitori dei loro comportamenti.

leggi tutto »   

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna