youlaurea

Archivio dicembre 2012

Natale 2012: un webNatale

Quello del 2012 verrà ricordato probabilmente come un Natale di crisi economica e di recessione, da cui non è immune nessuno dei paesi industrializzati di tutto il mondo. La percezione dell’italiano medio è tuttavia particolarmente negativa sia per queste feste che per l’anno nuovo: i consumatori italiani confermano una percezione più pessimistica (57% contro il 49% della media europea) circa la speranza di una ripresa economica nel 2013 (Christmas Survey di Deloitte Italia).

leggi tutto »   

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale

Se hai una innata passione per la progettazione e la costruzione di edifici, se ti piace immaginare nuove opere ingegneristiche ed architettoniche, il Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, è quello che fa per te. Durante i tre anni acquisirai capacità  nello studio strutturale di costruzioni di diverso genere,  e capirai come si gestiscono le attività di rilevazione e verifica della sicurezza e affidabilità dell’ambiente. Queste conoscenze sono necessarie prima di poter progettare un’infrastruttura civile, come, ad esempio, un’autostrada, un ponte, un viadotto.

Il corso di studi ti permetterà di approfondire diverse discipline come la cartografia, la geomatica, la geologia, dotandoti di solide basi matematico-scientifiche e di nozioni di meccanica strutturale. Ne risultano figure professionali preparate e versaliti molto richieste nel settore dell’ingegneria civile.

Al termine dei tre anni potrai decidere se proseguire gli studi con una Laurea Magistrale o con un master per acquisire una specializzazione di alto livello. Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale.

 

leggi tutto »   

I professionisti dei Social Media: ne parliamo con Michael Slaby

Michael Slaby

Esperto di Social Media e campagne elettorali online, ha trascorso diversi anni di lavoro in progettazione multimediale e sviluppo di applicazioni web con una serie di start-up prima di migrare a lavorare prevalentemente in politica e la strategie politiche e comunicazionali nelle campagne elettorali. Attualmente Slaby è Chief Integration and Innovation Officer del team di Barack Obama, e si occupa della strategia tecnica e di esecuzione per più piattaforme web, l’integrazione dei dati, sistemi e architetture di scala per le elezioni generali. Ha lavorato anche come direttore della tecnologia per il team di transizione presidenziale.

leggi tutto »   

Il Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria

Se il tuo sogno è diventare un professionista della comunicazione il Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria può rispondere alle tue esigenze. Durante il percorso formativo avrai la possibilità di approfondire discipline inerenti la comunicazione ed il linguaggio, l’economia, il diritto e le scienze sociali, e di acquisire le giuste competenze tecniche e linguistiche sfruttabili nei settori della pubblicità e della comunicazione internazionale e d’impresa. In linea con le emergenti esigenze del mondo lavorativo il corso di laurea fornisce strumenti chiave per la comprensione e la interpretazione del mondo contemporaneo, attraverso i più moderni strumenti di comunicazione.

Al termine dei tre anni potrai trovare impiego in diversi settori, presso imprese editoriali, televisioni o emittenti radiofoniche, agenzie di servizi web, uffici stampa, organismi della cooperazione internazionale. Potrai inoltre decidere di proseguire gli studi con una Laurea Magistrale o con un master per acquisire una specializzazione di alto livello. Visualizza la guida completa per tutti i dettagli del Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria.

 

leggi tutto »   

Sistemi educativi e tecnologie: i programmi Unesco

Sul rapporto tra tecnologia e apprendimento, educazione e globalizzazione, life long learning e nativi digitali, si interrogano saggisti, scienziati e istituzioni come l’Unione Europea e l’Unesco. Le Università sono parte di questo dibattito, in quanto enti formatori per eccellenza, depositari  di cultura e storia e allo stesso tempo alfieri di scienza e progresso. Molte sono le domande a cui occorre dare delle risposte: Come articolare gli obiettivi dell’apprendimento oggi? La globalizzazione implica la standardizzazione? Quali sono le tendenze di riforma nei sistemi educativi in tutto il mondo? Quanto sono importanti i fattori sociali per l’apprendimento? Per provare a rispondere a simili questioni il 25 novembre, presso il suggestivo scenario della città di Barcellona, l‘Unesco Chair in e-learning ha organizzato l’annuale seminario sull’educazione, dal titolo “Transformative Changes in Education: System-Wide Approach“.

leggi tutto »   

La psicologia e lo studio del paranormale: il punto di Armando De Vincentiis

Armando De Vincentiis

Psicologo/psicoterapeuta laureato con indirizzo clinico presso l’Università “La Sapienza” di Roma, si occupa di fenomenologia dei comportamenti religiosi. Esperto di “stati di coscienza” e “paranormale religioso” ha pubblicato nel 1998 un libro dal titolo Psicologia dei mistici cristiani e nel 1999 un libro dal titolo Estasi (Avverbi). Autore di numerosi contributi per la rivista Scienza & Paranormale, attraverso l’analisi di particolari casi clinici ha indagato l’influenza culturale nell’evoluzione dei disturbi mentali su Psicologia Contemporanea e Le Scienze. È inoltre consulente del Cicap, un’organizzazione educativa e senza finalità di lucro fondata nel 1989, grazie anche al contributo di Piero Angela, e che ha come obiettivo la promozione di un’indagine scientifica e critica sul paranormale.

leggi tutto »   

Il Corso di Laurea in Economia e Management

Se hai una spiccata propensione per il mondo dell’economia, dei mercati e dell’impresa il Corso di Laurea in Economia e Management è quello che fa per te. Durante i tre anni di corso potrai acquisire una solida e approfondita padronanza delle conoscenze economiche e manageriali, volta all’analisi del funzionamento delle imprese e delle attività economiche in contesti nazionali ed internazionali. Tra le discipline che dovrai studiare vi sono l’economia aziendale, la statistica e il diritto.

leggi tutto »   

Science and School, ovvero come studiare la fisica… divertendosi

Scienza e Scuola è uno spazio aperto in Rete dedicato all’orientamento e alla diffusione della cultura, con una forte interazione tra il mondo della Scuola, in particolare quella Secondaria Superiore, e il mondo della ricerca, mediante un dialogo diretto fra studenti, docenti e ricercatori.

Insieme è la parola chiave sulla quale è costruita la sua mission: studenti, docenti e ricercatori sono insieme i protagonisti di uno studio con accessibilità continua e dovunque, possibile grazie alla Rete e alle potenzialità interattive delle nuove tecnologie.

leggi tutto »   

La formazione nell’epoca del web 2.0

Davide Bennato

Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Sociologia dei media digitali all’Università di Catania (Facoltà di Lettere e Filosofia). È stato Direttore di ricerca su media digitali, consumi e comunicazione presso la Fondazione Luigi Einaudi di Roma e socio fondatore nonché vicepresidente di STS-Italia Società Italiana di Studi su Scienza e Tecnologia.
In qualità di professionista freelance è consulente per diverse società, per le quali si occupa di analisi delle conversazioni online (social media monitoring) e altri temi inerenti ai social media come il mercato emergente dei contenuti digitali, il webmarketing e i processi di comunicazione legati al social networking. Ha un sito personale molto seguito, in cui parla di social media e web: Tecnoetica.

leggi tutto »   

Coppa Europa maglie calcioFrancia Bambino maglie calciomaglie calcio a poco prezzomaglie di calcio spagna